Ti trovi in Home page>25 DE MAYO - Serata argentina

Data: 25 Mag 2017

25 DE MAYO - Serata argentina

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
Banner Cinqo de Mayo sito

Giovedì 25 maggio 2017 alle ore 18:45 la Biblioteca Internazionale ed il suo Grupo de lectura en Español presentano “25 de Mayo - serata argentina” una festa interamente dedicata alle tradizioni e alla letteratura del paese sudamericano.

La serata vuole essere l'occasione per tutti gli argentini che vivono a Parma di celebrare la festa nazionale del 25 maggio ed allo stesso tempo intende essere un momento di condivisione e convivialità aperto a tutti i parmigiani curiosi di conoscere la cultura argentina.

Dopo i saluti di benvenuto, Amancay Casas racconterà ai presenti l’importanza del 25 de Mayo per il popolo argentino. Seguiranno le letture scelte di poeti e scrittori argentini in spagnolo ed italiano a cura dei membri del Grupo de lectura en Español della Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi. L’accompagnamento alla chitarra sarà di Andrea Zanichelli che racconterà in musica le atmosfere argentine. Il viaggio nel paese di Eva Peròn, Jorge Luis Borges e “che” Guevara si concluderà con un’elegante esibizione di Tango Argentino. Durante la serata sarà inoltre possibile visitare la mostra “Flores argentinas”, interessanti acquerelli dell’artista Elisabeth Thenéè.

Durante la serata sarà possibile degustare un mini menù di specialità argentine al costo di 10,00 € proposto da la Fabrica Argentina - empanadas gourmet.

Per l’occasione la Biblioteca rimarrà aperta con tutti i servizi di prestito e consultazione sino alle ore 21.00 e proporrà una bibliografia speciale dedicata all’Argentina di testi sia in spagnolo che in italiano.

Gli interventi saranno in lingua spagnola ed italiana

L'ingresso è libero.

info:

Giovedì 25 maggio, ore 18:45, Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi, vicolo delle Asse 5, Parma.

allegati:

Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi - Vicolo delle Asse 5, 43121 Parma, Italy