Ti trovi in Home page>LaZona. Nuovo spazio espositivo delle biblioteche dell'Ospedale Vecchio

Data: 3 Mag 2017

LaZona. Nuovo spazio espositivo delle biblioteche dell'Ospedale Vecchio

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
LaZona

Nel complesso architettonico dell’Ospedale Vecchio, il Centro Cinema Lino Ventura e la Biblioteca Civica adibiscono parte dei locali della Videoteca Comunale e l'Oratorio Novo a spazio espositivo di arte contemporanea, a fianco dei consueti servizi di prestito di materiali audiovisivi e di ospitalità di incontri e presentazioni di volumi.

Il nuovo spazio espositivo è stato denominato LaZona: l'idea trae ispirazione dal film "STALKER" di Andrej Tarkovskij che vede i protagonisti intraprendere un viaggio rischioso attraverso un luogo misterioso e inesplorato, alla ricerca di una stanza che ha il magico potere di realizzare le loro aspirazioni ed i loro desideri più intimi e segreti.

LaZona pertanto rappresenta, per artisti locali e non, una nuova opportunità rispondendo alla diffusa necessità di trovare un punto di riferimento ed un luogo dove poter esporre le proprie opere artistiche, caratterizzate da una continua sperimentazione.

Gli artisti ospitati si contraddistinguono per opere prodotte con materiali nuovi, tecniche e linguaggi interdipendenti che trovano spazio ne LaZona: luogo dove le varie discipline artistiche - cinema, pittura, fotografia, fumetti, istallazioni, performance, visual - si incontrano e dialogano tra loro.

LaZona offre al pubblico una nuova modalità di fruizione degli spazi del Centro Cinema Lino Ventura e dell’Oratorio Novo, solitamente frequentati con altre finalità: una contaminazione tra cultura e arte che mira a valorizzare questi luoghi, il quartiere Oltretorrente e il complesso architettonico dell’Ospedale Vecchio.

La prima esposizione, ospitata dal 3 al 31 maggio al Centro Cinema Lino Ventura, sarà “LARES dell’artista Stefano Grilli di cui si allega scheda descrittiva.

info:

Orari apertura mostra e videoteca: da lunedì a sabato dalle ore 9 alle 13.30 martedì, giovedì, venerdì e sabato anche dalle ore 14.30 alle 19 per informazioni: 0521 031041 - 031002; lazona@comune.parma.it

allegati:

commenti redazionali:

commenti:

posta un commento
Inserisci

Biblioteche del Comune di Parma - Centro Cinema Lino Ventura - v.lo Santa Maria 5/a Parma