Ti trovi in Home page>'OF MONSTERS AND MEN'. Mostra di Enrico Guatelli

Data: Dal 31 Mag 2018 Al 27 Giu 2018

'OF MONSTERS AND MEN'. Mostra di Enrico Guatelli

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
Guatelli

Enrico Guatelli, nato a Parma nel 1988, si è formato al Liceo Artistico “Paolo Toschi” di Parma e ha poi frequentato l’Accademia di Belle Arti di Bologna, con indirizzo scultura.

Con questa mostra dal titolo “OF MONSTERS AND MEN” l'artista presenta una serie di illustrazioni, realizzate a partire dai doodles (scarabocchi) fatti a bordo quaderno, che spaziano dal fumetto al tatuaggio.

Le “creature” di Enrico Guatelli, realizzate magistralmente con semplici penne biro colorate, inducono ad intraprendere un viaggio attraverso percorsi surreali, che talvolta rasentano l’onirico.
Immagini visionarie, al limite dell’allucinazione, sono definite con un processo di deformazione, spostamento e inglobamento di una figura in un’altra, sia essa umana, animale o vegetale.
Ma la ricerca di Guatelli non si ferma a questo. Ed ecco allora che, con tratti netti e decisi, figure anonime vengono contestualizzate su un piano di realtà globale: attraverso l’espressione di un’emozione o di uno sguardo ciascuno è fotografo nel proprio ambiente.
Volti che parlano di tempo e di luoghi: dalla bambina asiatica al vecchio marinaio dei paesi del nord.

info:

Orari apertura LaZona - Centro Cinema Lino Ventura (Via D’Azeglio 45/D): lunedì e mercoledì : 9.00 alle 13.30 martedì, giovedì, venerdì e sabato: 9.00 - 13.30 e 14.30 - 19 Contatti: tel. 0521/031041 lazona@comune.parma.it

allegati:

Biblioteche del Comune di Parma - Centro Cinema Lino Ventura - v.lo Santa Maria 5/a Parma