Ti trovi in Home page

Giordani

Data: Dal 2 Ott 2018 Al 7 Nov 2018

'Wunderkammer'. Mostra di Alessandro Giordani

Dal 2 ottobre al 7 novembre lo spazio espositivo LaZona - Centro Cinema Lino Ventura ospiterà la mostra dal titolo 'Wunderkammer' con le opere di Alessandro Giordani

Guida 3

Dedicata a chi può offrire servizi tecnici, artistici e logistici nel settore audiovisivo sul territorio regionale. Puoi registrarti e far parte di una rete di contatti utili al lavoro delle produzioni cinematografiche e audiovisive che scelgono Parma e l'Emilia Romagna per le proprie riprese.

distretto2

Inaugurato il 27 marzo il Nuovo Distretto del Cinema nel quartiere Montanara-Vigatto.Le sue funzioni comprendono: corso di alta formazione di cinema documentario e sperimentale, Officina delle Arti Audiovisive, Nuova Sala Civica, Nuova Foresteria Civica a servizio del polo del cinema e del video.

Foto corto

Si è concluso a maggio il laboratorio per avvicinare gli studenti delle scuole superiori e universitari alla conoscenza del linguaggio cinematografico: dall'elaborazione di un testo e della sceneggiatura fino alla realizzazione di un cortometraggio.

lino ventura1

L’Amministrazione comunale di Parma ha deliberato, nel 2003, l’intitolazione del Centro Cinema a Lino Ventura. In primo luogo perché l’attore è nato a Parma nel 1919, in Borgo Paggeria, ha vissuto la sua infanzia tra i banchi della Ghiaia e ha fatto di Parma la sua città di elezione

Biblioteche del Comune di Parma - Centro Cinema Lino Ventura - v.lo Santa Maria 5/a Parma