Ti trovi in Home page>Incontro con Paolo Roversi

Data: 8 Nov 2019

Incontro con Paolo Roversi

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
Roversi sito.jpg

 

Venerdì 8 novembre alle ore 17.00 le Biblioteche del San Paolo - Biblioteca Guanda e Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi vi invitano all'incontro con lo scrittore, giornalista e sceneggiatore Paolo Roversi. 

L'autore dialogherà con Caterina Bonetti e presenterà al pubblico il suo ultimo libro edito da Marsilio "Alle porte della notte", settimo romanzo con protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi. 

L'ingresso è gratuito.

 

Alle porte della notte (Marsilio, 2019)

Una spettacolare rapina in via Montenapoleone - il salotto buono della città - dà il via a una nuova indagine che porterà il giornalista hacker Enrico Radeschi e il vicequestore Loris Sebastiani a scoprire un nesso con un'altra rapina milionaria svoltasi quindici anni prima nel Diamond Center di Anversa, i cui colpevoli non sono mai stati arrestati. Uno dei banditi implicati in quel colpo memorabile era stato ucciso dai compagni, e oggi le sue impronte vengono ritrovate all'interno della gioielleria che ha appena subito la rapina nel centro di Milano. Com'è possibile? Nel tentativo di catturare i colpevoli e di far luce sul mistero di quelle impronte, il capo della polizia di Anversa invia in Italia Julie De Vos, una conturbante poliziotta dell'Interpol che instaurerà un rapporto speciale con Sebastiani, mettendosi a disposizione per aiutarlo a risolvere il caso. Nel frattempo, Radeschi si farà coinvolgere dal Danese - il suo amico greco dall'animo da bandito - in uno strano sequestro di persona maturato negli ambienti della mafia russa...

 

Paolo Roversi è nato il 29 marzo 1975 a Suzzara (Mantova).

Scrittore, giornalista e sceneggiatore, vive a Milano.
Collabora con quotidiani e riviste ed è autore di soggetti per il cinema e per serie televisive, spettacoli teatrali e cortometraggi.
I suoi romanzi sono tradotti in otto Paesi.
Il suo ultimo romanzo s’intitola Alle porte della notte ed è stato pubblicato nel settembre 2019 da Marsilio.
Sempre nello stesso mese è uscito anche il romanzo per ragazzi Il segreto dell’ombra dell’alba edito dal Battello a Vapore\Piemme.
Dal suo thriller, pubblicato nel gennaio 2019 da SEM Addicted verrà presto tratto un film di cui lui stesso ha scritto la sceneggiatura.
Col romanzo Solo il tempo di morire (Marsilio) ha vinto il Premio Selezione Bancarella 2015 e il Premio Garfagnana in Giallo 2015.
Si è laureato in Storia contemporanea all’Università Sophia Antipolis di Nizza (Francia) con una tesi sull’occupazione italiana in Costa Azzurra durante la seconda guerra mondiale.

info:

Venerdì 8 novembre 2019, ore 17.00, Biblioteca Guanda, Vicolo delle Asse 5, Parma.

allegati:

Biblioteca Guanda - V.lo delle Asse, 43121 Parma (PR)