Ti trovi in Home page>Proposte di lettura

Proposte di lettura

Stampa la notiziaCondividi su facebook
Proposte di lettura

Segnaliamo alcune opere: alcuni libri sono vincitori di premi, alcuni sono stati  particolarmente apprezzati dai lettori, altri ancora meritano di essere scoperti.

Bollettino Guanda 23 ottobre 2017 sito

Bollettino delle novità

Consultate le ultime novità messe a disposizione dalla nostra biblioteca.

fedeltà

«Il malinteso», così Carlo e Margherita chiamano il dubbio che ha incrinato la superficie del loro matrimonio. Carlo è stato visto nel bagno dell'università insieme a una studentessa: «si è sentita male, l'ho soccorsa», racconta al rettore, ai colleghi, alla moglie, e Sofia conferma la sua versione.

Weimar, 1921. La giovane Luise arriva alla scuola del Bauhaus, determinata a farsi strada nel mondo dell'architettura. Qui, tra maestri del calibro di Gropius ,Klee e Kandinsky, gli studenti sono immersi in un'atmosfera di sperimentalismo e fervore artistico.

bastardi in salsa rossa

Alle soglie di una carriera trentennale, Hap e Leonard sembrano ormai aver rinunciato a cambiare il mondo. Il primo si è appena ripreso da una brutta ferita da coltello; il secondo sembra più interessato a esplorare l'universo degli incontri online che a gettarsi a capofitto in una nuova indagine.

umanità in rivolta

"Sapete cosa non deve mai fare un pugile? Non deve mai abbassare la guardia. E, più importante ancora, non deve farsi mettere all'angolo.

ponte del corno d'oro

Questo è il viaggio coraggioso di una viandante fra due mondi, una giovane turca che vuol fare l'attrice e non trova altro modo, per pagarsi la scuola di recitazione, che emigrare in Germania. E sprovveduta e non sa una parola di tedesco, ma è curiosa, caparbia, intelligente e decisa a farcela.

vista dalla luna

Una raccolta di inediti da un'autrice della poesia contemporanea italiana.

Arbol Victor del. Il mio sole è nero

Inv. 135895 nar 863.7 ARB

Mafai Giulia. La ragazza con il violino

Inv. 135787 nar 709.24 MAF

Biblioteca Guanda - V.lo delle Asse, 43121 Parma (PR)