Ti trovi in Home page>Fondi e sezioni

Fondi e sezioni

Stampa la notiziaCondividi su facebook
La Guanda

 

Sono i fondi o le sezioni riferiti ad opere raggruppate in base a determinate specificità: specificità editoriali nel caso del Fondo Guanda, per le opere dell'omonima casa editrice, di contenuto, per le sezioni di poesia e geopolitica, o di materiale, per i DVD e i giochi.

Nel caso di donazioni o lasciti particolarmente significativi si è deciso di raggrupparli in cosiddetti "fondi chiusi" ovvero fondi che non verranno successivamente implementati, per meglio mettere in risalto la figura del donatore: così è per il fondo Pauletto e il fondo Spaggiari.

Guanda

Il fondo che raccoglie le edizioni Guanda

Renato

Tutti i libri che ci sono stati lasciati da Renato Pauletto, indimenticabile amico e bibliotecario della Biblioteca Guanda

Spaggiari

La biblioteca privata del Prof. Pier Luigi Spaggiari, ordinario di Economia e Politica dei Trasporti presso l'Università di Parma, che per i suoi meriti nel 1995 venne insignito del Premio Sant'Ilario.

poesia

Tutte le opere di poesia possedute dalla biblioteca Guanda

Fondo Cusatelli

Il fondo di libri per ragazzi proveniente dalla biblioteca personale di Giorgio Cusatelli, che ci è stato donato dal figlio Stefano.

Biblioteca Guanda - V.lo delle Asse, 43121 Parma (PR)