Ti trovi in Home page>Argento vivo appuntamenti novembre

Data: Dal 3 Nov 2017 Al 30 Nov 2017

Argento vivo appuntamenti novembre

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
AV novembre portale

ARGENTO VIVO  NOVEMBRE

Nel calendario del mese oltre 15 appuntamenti fra teatro, letteratura, storia e scienza

 

Anche a novembre Argento Vivo propone un ricco calendario di appuntamenti che comprende esclusive visite guidate, spettacoli teatrali, inviti alla lettura e approfondimenti su temi di arte e storia.

Prendono il via due nuovi cicli, che proseguiranno nei mesi successivi: il primo, in collaborazione con l’Università di Parma, è Pillole di scienza, una serie di incontri divulgativi che permetteranno di accostarsi a temi scientifici, scoprendo allo stesso tempo le collezioni dei Musei di Ateneo.

Il secondo ciclo porterà i partecipanti alla scoperta di uno dei luoghi più preziosi per la storia e l’arte della nostra città, il Complesso Monumentale della Pilotta e si aprirà questo mese con un tè in compagnia del Direttore del Complesso, Simone Verde, negli spazi del Guazzatoio.

Oltre a musica, archeologia e visite guidate riservate ai partecipanti, gli incontri “fuori e dentro alle Biblioteche” dedicano a novembre un’attenzione importante alla letteratura, con gli inviti alla lettura dedicati a “Il dottor Ĺ˝ivago”, capolavoro di Boris Pasternak, e ai romanzi della Saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard.

Ritorna, dopo il successo della scorsa stagione, “Gocce di colore” corso base di pittura a tempera con quattro lezioni fra novembre e dicembre.

 

INFO E PRENOTAZIONI:

Tutte le iniziative sono gratuite salvo diversa indicazione. Gli eventi con prenotazione obbligatoria sono riservati alle persone con più di 55 anni iscritte alle Biblioteche del Comune di Parma.

info:

0521.031011 (da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00) 

argentovivo@comune.parma.it

allegati:

commenti redazionali:

commenti:

posta un commento
Inserisci

Calendario degli eventi

Biblioteche del Comune di Parma - V.lo Santa Maria 5, 43125 Parma (PR)