Ti trovi in Home page

terremoto sito

Data: 24 Gen 2017

Parma dove la terra trema

Il racconto dei dipendenti comunali che hanno prestato volontariato nei comuni marchigiani di Montegallo e Arquata dopo il sisma dello scorso autunno.I partecipanti potranno donare libri per realizzare una biblioteca per i bimbi di Montegallo.

Data: Dal 3 Gen 2017 Al 31 Gen 2017

argento vivo - gennaio

Argento Vivo, l'iniziativa delle Biblioteche del Comune di Parma rivolta agli over 55, riprende il suo programma di eventi: testimonianze, corsi, incontri speciali dedicati alla storia di Parma passata e presente e visite guidate alla scoperta di alcuni luoghi segreti della città.

un regime

Presentazione del libro di Massimo Giuffredi sabato 21 gennaio alle ore 17.00 presso Centro Studi Movimenti, via Saragat 33/a Parma - Dianella Gagliani dell'Università di Bologna dialogherà con l'autore.

aprile07-226-1024x768

Prende il via Sabato 12 Novembre, alle ore 10 presso l’Azienda Sperimentale Stuard, il progetto 'Alimentazione romana, XXII secoli di cereali a Parma' con un’anteprima del programma che rientra fra le iniziative proposte per celebrare i 2200 anni dalla fondazione della città di Parma.

biblioteca-civica2

Da lunedì 7 novembre sarà chiuso l'accesso al primo piano. Tutto il patrimonio rimarrà comunque disponibile per il prestito, con estrazione affidata al personale bibliotecario. - I servizi al pubblico proseguiranno senza limitazioni al piano terra.

corto

Un laboratorio per avvicinare gli studenti delle scuole superiori alla conoscenza del linguaggio cinematografico: dall'elaborazione di un testo e della sceneggiatura fino alla realizzazione di un cortometraggio

parma2

Aperte le iscrizioni ai corsi di dialetto parmigiano organizzati da Biblioteche del Comune di Parma con la Famija Pramzana e la Consulta per il dialetto Parmigiano.

Portale Biblioteche - Civica

Avviso per quotidiani nazionali e periodici

Quotidiani

Le raccolte dei quotidiani nazionali dell'Emeroteca e dei periodici della Balestrazzi non sono al momento disponibili per ristrutturazione del magazzino che li ospita

Data: Dal 1 Lug 2014 Al 1 Lug 2014

PID Medialibrary

Dal 1° luglio, grazie alla collaborazione fra Biblioteche del Comune di Parma, Biblioteca Palatina, Biblioteca CePDI e CRAL TEP di Parma, La Biblioteca Digitale Parmense attiva il Prestito Interbibliotecario Digitale degli e-book. Gli e-book disponibili passeranno dagli attuali 600 a oltre 6000

Nothomb

Le biblioteche del Comune vi regalano gli ebook di Amélie Nothomb. Iscrivetevi a Medialibrary Parma e scaricate i libri.

Miro

"Letture accessibili" è il portale dedicato alle risorse per chi ha difficoltà nella lettura

Calendario degli eventi

Biblioteche del Comune di Parma - V.lo Santa Maria 5, 43125 Parma (PR)