Ti trovi in Home page

piccole_donne_immagine_sito

Data: Dal 16 Feb 2018 Al 14 Apr 2018

Piccole donne piccoli uomini crescono: letture e differenze di genere

Partirà dalla Biblioteca Pavese, venerdì 16 febbraio alle ore 17:30, il percorso 'PICCOLE DONNE PICCOLI UOMINI CRESCONO', per promuovere il tema della differenza di genere con letture, incontri e laboratori dedicati a gradi e piccini. Calendario con le date degli incontri in allegato.

biblio bottazzi

Bibliografia delle opere presenti alla biblioteca 'Cesare Pavese', a cura di Federica Bottazzi.

lab 3-5 2017-18

Replica il laboratorio di lettura per bambini dai 3 ai 5 anni in biblioteca Pavese! Da mercoledì 31 gennaio sino a mercoledì 7 marzo 2018 (per 6 mercoledì consecutivi) viene riproposto il laboratorio di lettura per i bambini iscritti in ottobre, rimasti in lista d'attesa.

Lab

A novembre inizia in biblioteca Pavese 'Parole di carta': laboratorio di lettura per bambini piccolissimi, condotto da Mariaflores Tagliavini. Gli incontri si terranno tutti i primi mercoledì del mese, dall'8 novembre 2017 al 4 aprile 2018. Per partecipare occorre iscriversi da lunedì 23 ottobre.

lab. mamme 2017

Dopo 6 mesi tornano alla biblioteca Pavese le ex-mamme in attesa, accompagnate dai loro piccoli. Giovedì 28 settembre 2017 alle ore 10:30 inizia una serie di incontri di lettura in cui la voce della mamma condurrà il suo bambino tra le pagine dei libri.

Daniela Palumbo

In occasione del Giorno della Memoria, la biblioteca C. Pavese propone, presso l'Istituto Comprensivo "Albertelli-Newton", un incontro con la giornalista e scrittrice per ragazzi Daniela Palumbo. All'incontro, che si terrà alle ore 10:00, parteciperanno tutte le classi terze medie dell'Istituto.

shoah

In occasione della Giornata della memoria, la biblioteca “Cesare Pavese” ha curato l’allestimento di una piccola mostra bibliografica relativa alla Shoah. In allegato le bibliografie, per adulti e ragazzi, dei libri esposti in Biblioteca.

La città nascosta

Sabato 20 gennaio 2018 alle ore 15:00, presso la biblioteca Pavese, un appuntamento imperdibile alla scoperta della domus romana. L'archeologa Lidia Cannata, dell'associazione 'Mamma trova lavoro', terrà un interessante laboratorio riservato ai bambini dagli 8 ai 10 anni. Prenotazione obbligatoria

Yanez

Mercoledì 10 gennaio 2018 l’illustratrice cilena Francisca Yanez, fuggita ancora bambina dal suo paese dopo il colpo di stato di Pinochet, ha incontrato un giovane pubblico di studenti presso la biblioteca Pavese e ha raccontato la sua storia di una vita in fuga, condividendo con loro i suoi ricordi

Biblioteca Pavese - Via Newton 8/a, 43123 Parma (PR)