“Blu oro e nero” è il titolo dell’esposizione personale di Leonardo Pedrelli che si terrà dal 31 ottobre al 31 dicembre al Centro Cinema Lino Ventura di Parma, in via D’Azeglio.
L’evento è organizzato dal S.O. Sistema Bibliotecario con il coordinamento della Biblioteca Civica, in continuità con le attività di promozione di artisti locali come la “Collettiva Civica”, esposizione permanente all’interno delle sale della biblioteca di Vicolo Santa Maria, e nel progetto "LaZona", spazio espositivo per artisti proprio all'interno del Centro Cinema Lino Ventura.
Pedrelli, architetto e pittore, tra gli anni 70 e 80 ha prodotto lavori che evidenziano la ricerca di nuove tecniche materiche ed espressive, in seguito l’attenzione artistica viene rivolta ad opere legate al Neoconcretismo ed a ricerche sullo spazialismo puntando al coinvolgimento dello spettatore/fruitore.
Nel 2021 le opere, realizzate con acrilici su tela, sono raccolte sotto il titolo “Guardando il mare” dove il mare compare tra ombre nere e architetture abbandonate, mentre recentemente gli interventi pittorici su tela sono rivolti alla sperimentazione di nuovi percorsi di astrazione compositiva e rappresentati sotto il titolo “Geometria Artificiale”.
L’artista terrà anche una visita guidata il 28 novembre all’interno del circuito di “Argento Vivo”.
L’inaugurazione sarà giovedì 31 ottobre alle 17, mentre la mostra sarà aperta fino al 31 dicembre nei giorni martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, con ingresso libero e gratuito.