Ti trovi in Home page

Nuove modalità biblioteche sito.jpg

Data: 18 Mag 2020

Biblioteche

Nuove modalità di apertura delle Biblioteche

Le Biblioteche del Comune di Parma sono aperte per restituzioni e prestito su prenotazione. Ecco le novità in tema di orari e fruizione: si riparte con take away e consegna a domicilio.

Biblioteche chiusura 1 giugno 2020 sito.jpg

Avvisiamo i nostri lettori che le Biblioteche del Comune di Parma saranno chiuse lunedì 1 giugno 2020. Riapertura da mercoledì 3 giugno con i consueti orari.

Proposte sacchetti sito.jpg

Dopo aver passato lunghe settimane in casa e lontani dai banchi di scuola, anche per i più piccoli è finalmente tempo di tornare a leggere! Per agevolare bambini, ragazzi e genitori, abbiamo preparato tante PROPOSTE TEMATICHE con due o più libri da ritirare in biblioteca.

risorse gratuite per rimanere in contatto.jpg

Libri, letture ad alta voce e scoperte per i più piccoli e i loro genitori.

Luis Sepulveda sito.jpg

Il Coronavirus si è portato via anche LUIS SEPÚLVEDA, autore che ci ha regalato opere indimenticabili come “Il vecchio che leggeva romanzi d’amore” e “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”.

Gruppo di lettura sito.jpg

Ti piace leggere? Vorresti condividere la tua passione con altri lettori? La Biblioteca Guanda vuole sentire la tua voce!

Telo patchwork sito.jpg

Alla biblioteca Guanda è stato presentato il telo patchwork, realizzato a mano dalla signore del Gruppo Patchwork della biblioteca, nell'anno in cui Parma è Capitale della Cultura Italiana.

Proposte per le scuole 2019 sito.jpg

Le Biblioteche del San Paolo propongono diversi percorsi didattici rivolti sia alle scuole primarie che secondarie. Gli incontri si sviluppano in relazione alle diverse fasce di età e si propongono l’obiettivo di promuovere alla lettura e alla biblioteca, oltre a favorire l’accesso all’informazione.

Biblioteca Guanda - V.lo delle Asse, 43121 Parma (PR)