Ti trovi in Home page>Visioni: collettiva fotografica

Data: Dal 9 Ott 2021 Al 30 Nov 2021

Visioni: collettiva fotografica

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
Visioni sito

 

Visioni è un termine molto vasto che comprende numerose interpretazioni: la visione fisica, quella trascendentale o religiosa, quella esistenziale e quella sociale. Anche nella vita le visioni aiutano a trovare una direzione, un punto di riferimento. Visioni quindi come proiezione verso il futuro, come progetto di vita, punto di unione tra passato, presente e futuro. La fotografia, in questo caso, diviene un efficace medium che unisce la vita quotidiana con la creatività e interpretazione.

“Visioni” è il titolo della collettiva fotografica a cura del Circolo di Cultura Fotografica Il Grandangolo nell’ambito della XV edizione de Il Rumore del Lutto, rassegna culturale diretta da Maria Angela Gelati e Marco Pipitone, promossa da Segnali di Vita aps, in collaborazione con Circolo di Cultura Fotografica Il Grandangolo e LAZONA- Centro Cinema Lino Ventura, con il sostegno di COF - Consorzio Onoranze Funebri Parmense.

Una mostra collettiva con opere di Alessandro Marchi, Andrea Dall’Aglio, Claudio Coruzzi, Francesca Pilato, Giovanni Raho, Giuseppe Macheda, Misha Cattabiani, Paolo Chiapparini, Roberto Roberti, Vilma Ricci, Leopoldo Sarli, realizzata mediante l’utilizzo di svariati generi fotografici che vanno dal reportage al paesaggio, il ritratto, la street photography, la foto astratta e concettuale, il bianco e nero e il colore. Ognuno percorrendo la propria strada, ognuno restituendo per immagini le proprie “Visioni”.

info:

LAZONA - Centro Cinema Lino Ventura, Str Massimo D'Azeglio, 45/D
Ingresso gratuito. Dal 9 ottobre al 30 novembre - orari: 9.00 -13.00 (lunedì/mercoledì/venerdì); 9.00 -13.00 e 15.00 - 19.00 (martedì/giovedì/sabato).
Informazioni info@cfilgrandangolo.it - www.ilrumoredellutto.com

allegati:

Biblioteche del Comune di Parma - Centro Cinema Lino Ventura - v.lo Santa Maria 5/a Parma