Ti trovi in Home page>Aung San Suu Kyi a Parma

Data: 31 Ott 2013

Aung San Suu Kyi a Parma

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
Aung San Suu Kyi a Parma

Parma accoglie la sua cittadina onoraria Aung San Suu Kyi attraverso una serie di incontri con autorità e cittadinanza che avranno luogo la mattina di giovedì 31 ottobre 2013.

 

Il primo appuntamento ufficiale sarà alle ore 9,30 in Municipio, nella sala consiliare, dove Aung San Suu Kyi firmerà il libro d’onore e incontrerà il sindaco, la senatrice Albertina Soliani, il presidente dell’associazione “Amici della Birmania” e alcuni rappresentanti del Consiglio Comunale che nel 2007 hanno proposto il conferimento della cittadinanza onoraria.

Alle 10,30 Aung San Suu Kyi sarà all’Auditorium Paganini, dove incontrerà i cittadini, e, in particolare, gli studenti di Parma, portando la sua testimonianza e raccontando la sua storia.

La cittadinanza potrà assistere all'incontro attraverso la diretta streaming dal sito del Comune di Parma. Sono inoltre stati messi a disposizione 150 posti per una diretta video che avrà luogo presso la sala prove dell'Auditorium Paganini. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

 

Anche la Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi ha contribuito al movimento in favore della liberazione di Aung San Suu Kyi organizzando il 19 giugno 2009, in occasione del sessantaquattresimo compleanno della leader birmana, una giornata di informazione e una marcia silenziosa nel centro cittadino in sostegno al premio Nobel per la pace all'epoca ancora costretta agli arresti domiciliari dalla dittatura militare. 

 

 

info:

Giovedì 31 ottobre 2013, ore 10:30, Auditorium Paganini, Parma. I cittadini avranno la possibilità di assistere all'incontro con gli studenti in video presso la sala prove dell'Auditorium Paganini.

Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi - Vicolo delle Asse 5, 43121 Parma, Italy