Ti trovi in Home page>Bollettino delle novità agosto 2015

Data: 1 Ago 2015

Bollettino delle novità agosto 2015

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
bollettino1

 

Come ogni primo sabato del mese, dal mattino saranno a disposizione per il prestito gratuito tutte le NOVITA’ LIBRARIE del mese, in lingua straniera, per adulti e ragazzi.

 

Questo mese vi segnaliamo l'attesissimo ritorno di Harper Lee che, a distanza di cinquantacinque anni da How to Kill a Mockingbird , ci regala il seguito del suo romanzo più celebre. In Go Set a Watchman tornano i personaggi della famiglia Finch, alle prese con una società che deve fare i conti con le illusioni del proprio passato e della propria coscienza.

È il caso letterario di questi giorni e finalmente potrete leggere The Girl on the Train di Paula Hawkins nella sua lingua originale! Rachel prende lo stesso treno ogni giorno per andare a lavorare e ha ormai imparato a conoscere i luoghi e i personaggi che scorrono fuori dal finestrino nel corso del suo viaggio quotidiano. Un giorno però una sconvolgente scoperta cambierà la sua vita per sempre. Ora Rachel ha finalmente la possibilità di far parte di quel mondo che ha sempre guardato da lontano...

Torna anche l'amatissima Sophie Kinsella, per la prima volta alle prese con la letteratura per adolescenti in Finding Audrey, la curiosa storia di una ragazza spaventata dal mondo esterno che appassionerà un pubblico di tutte le età.

 

E inoltre: Grey di E.L. James, la versione « alternativa » di Fifty Shades of Grey; Meursault, contre-enquête di Kamel Daoud, vincitore del premio Goncourt 2015; L''instant présent, ultima fatica di Guillame MussoLa templanza di Maria Dueñas, l'apprezzata autrice di El tiempo entre costuras; e tante altre novità che vi invitiamo a scoprire in prima persona!

info:

Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi, Vicolo delle Asse 5, Parma

Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi - Vicolo delle Asse 5, 43121 Parma, Italy