MediaLibraryOnLine è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 5.000 in 19 regioni italiane e 8 paesi stranieri.
Per utilizzare MediaLibraryOnLine è necessario essere iscritti in una delle biblioteche aderenti.
Ci si iscrive al Portale Medialibrary presso gli punti di prestito delle Biblioteche del Comune di Parma, della Biblioteca Palatina e delle biblioteche dei Comuni di Fidenza, Soragna, Borgo val di Taro, Montechiarugolo, Collecchio e Colorno.
Attraverso il nostro portale, puoi consultare gratuitamente la collezione digitale della tua biblioteca: e-book, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.
MediaLibraryOnLine permette alle biblioteche italiane di farti sperimentare il prestito digitale. Potrai utilizzare il servizio di prestito sia dalle postazioni della tua biblioteca che da casa, dall'ufficio, dalla scuola e non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per vedere un film o ascoltare musica.
Non solo. Alcune tipologie, come audio e e-book, comprendono anche risorse in download che potrai scaricare e portare con te sul tuo dispositivo mobile.