Ti trovi in Home page>INTERNATIONAL GAMES DAY 2020: nuova sezione LIBRIGAME

Data: 14 Nov 2020

INTERNATIONAL GAMES DAY 2020: nuova sezione LIBRIGAME

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
IGD sezione librigame sito.jpg

 

Anche quest'anno le Biblioteche del San Paolo - Biblioteca Guanda e Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi aderiscono a IGD - International Games Day, la giornata che promuove la cultura del GIOCO in tutte le biblioteche del mondo.

Quest'anno alla ricca collezione di giochi da tavolo si affianca una nuova sezione, interamente dedicata ai LIBRIGAME.

 

Cos'è un librogame?

Un librogame, o librogioco, è una narrazione interattiva che permette al lettore di diventare il vero protagonista della storia.

Ogni lettura sarà diversa in base alle scelte compiute e ai percorsi intrapresi nei differenti bivi: è meglio seguire un sentiero sicuro o gettarsi all'avventura? Pedinare un personaggio sospetto o affrontarlo direttamente?

Tra maghi e foreste incantate, misteri da risolvere e mondi lontani, sarete voi a scegliere come si sviluppa e come si conclude il librogame!

Grazie alla nuova sezione tutti i lettori, dai più giovani ai più grandi, potranno trovare il racconto interattivo adatto ai propri gusti.

 

Oltre ai nuovi titoli, la Biblioteca Guanda mette a disposizione anche la sua collezione di librigame classici, con le storiche serie (Lupo Solitario, Oberon, Advanced D&D...) che più di trent'anni fa hanno reso celebre questo genere.

Scopriteli tutti i titoli nei link sottostanti e prenotateli telefonicamente a partire da sabato 14 novembre.

 

Buon gioco a tutti, o meglio: buon librogioco!

info:

A partire da sabato 14 novembre i nuovi titoli della sezione Librigame si possono prenotare telefonicamente chiamando i numeri 0521.031983 / 0521.031984 da lunedì a sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi - Vicolo delle Asse 5, 43121 Parma, Italy