Ti trovi in Home page>Letture per un viaggio incantato a Parigi

Data: 14 Lug 2021

Letture per un viaggio incantato a Parigi

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
lettura_14lug21

 

Mercoledì 14 luglio 2021

Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi

ore 10.30

Letture per un viaggio incantato a Parigi

 Parole in gioco tra l’italiano e il francese
in occasione della festa nazionale della Presa della Bastiglia

 

Mercoledì 14 luglio la Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi del Comune di Parma omaggia la festa nazionale francese con una coinvolgente lettura per bambini ambientata a Parigi.

Alle ore 10,30 i piccoli lettori dai 5 ai 10 anni potranno partecipare a una coinvolgente narrazione in italiano e in francese, dal titolo “Letture per un viaggio incantato a Parigi”. Un appassionante itinerario, attraverso letture e giochi di parole, che dalla Biblioteca Internazionale porterà i piccoli lettori nella capitale francese, proprio nel giorno in cui si festeggia la presa della Bastiglia. Un viaggio incantato verso Parigi e la lingua francese. La proposta di letture è infatti rivolta anche a chi non conosce il francese, per destare curiosità e imparare a giocare con la sonorità delle lingue. Un incontro per immaginare, viaggiare, scoprire e, ovviamente, divertirsi.

Oltre alla lettura, un’ampia scelta di libri in italiano e francese, legati al viaggio e alla Francia, sarà disponibile per il prestito per tutti i giovani lettori delle biblioteche Guanda e Internazionale.

Una narrazione dedicata alla Francia nel giorno della ricorrenza della presa della Bastiglia. Un’iniziativa pensata per avvicinare i bambini alla lettura e svelare il lato giocoso dell’apprendimento delle lingue.

L’incontro è gratuito con prenotazione obbligatoria su https://www.comune.parma.it/prenota/app. I bambini devono essere accompagnati esclusivamente da un singolo adulto e si potrà prenotare a partire da giovedì 8 luglio 2021. 

Per ragioni di sicurezza la disponibilità dei posti è ridotta.

Per prenotare: https://www.comune.parma.it/prenota/app (nella sezione laboratori).

Ogni prenotazione ha un codice personale che deve essere confermato entro 24 ore dal link che si riceverà per email.

È necessaria la prenotazione solo del bambino che partecipa di cui è necessario indicare la data di nascita.

In caso di impossibilità a partecipare si chiede di annullare tramite app così da permettere la partecipazione di un altro bambino.

info:

Per bambini dai 5 ai 10 anni. Prenotazione obbligatoria tramite webapp del Comune di Parma a partire da giovedì 8 luglio. Per info: bibliotecainternazionale@comune.parma.it

Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi - Vicolo delle Asse 5, 43121 Parma, Italy