Ti trovi in Home page>Sai cosa c’è dietro? Mangiare, vestire, viaggiare. Tre proposte di sostenibilità

Data: 6 Ott 2018

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
Itaca 2018 sito

Vi siete mai chiesti quali sono gli impatti ambientali e sociali dei cibi che consumiamo e dei vestiti che indossiamo ogni giorno? Abbiamo un’idea del nostro impatto sulla natura quando decidiamo di andare a fare la spesa o quando partiamo per un viaggio?

La sostenibilità, nella sua dimensione ambientale, sociale ed economica, dovrebbe essere rispettata durante tutte le fasi di realizzazione di un prodotto o di un servizio; ma pochi consumatori sanno con chiarezza gli impatti generati dai loro acquisti.

Ne discuteremo con esperti del settore e conosceremo realtà lavorative che hanno fatto della sostenibilità una strada per promuovere l’integrazione tra i popoli e un modo di lavorare nel rispetto della natura e delle persone.

Programma:

Introduce e modera Irene Binini dell’associazione il Taccuino di Darwin

17.45 – 18.15: Cibo e produzioni tra etica e sostenibilità

Mariangela Incognito della Coop. Mappamondo ne discute con Lorenzo Gatti coordinatore Comitato Progetti Altromercato

18.15 – 18.45: Fashion Revolution” verso una moda etica

Interventi di Elena Prestigiovanni di ED Store, Matteo Parimbelli di Par.co Denim e Camilla Gallerini

18.45 – 19.15: Il ruolo sociale del Turismo Responsabile

Irene Binini del Taccuino di Darwin ne discute con Rosina Chiurazzi Morales di Viaggi Solidali

Convegno ad ingresso gratuito.

info:

Sabato 6 ottobre 2018, ore 17.30, Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi, Vicolo delle Asse 5, Parma

allegati:

Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi - Vicolo delle Asse 5, 43121 Parma, Italy