Sabato primo ottobre alle 10,30 siamo lieti di festeggiare il Bibliopride con la lettura bilingue ucraino-italiano dedicata a bambini e ragazzi di tutte le età e provenienze.
Con l’iniziativa Un ponte di libri fra Italia e Ucraina, la Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi aderisce alla Settimana nazionale delle biblioteche 2022, che si svolge dal 26 settembre al 2 ottobre.
Quest’anno il Bibliopride è interamente dedicato a Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso, il progetto dell’Associazione italiana biblioteche (Aib), che si rivolge alle famiglie con bambini dagli 0 ai 6 anni delle più numerose comunità straniere del nostro paese promuovendo la consapevolezza dell’importanza della lettura condivisa in famiglia in lingua madre, della narrazione e della diversità linguistica, tramite la diffusione nelle biblioteche dei libri per bambini in età prescolare nelle lingue maggiormente parlate nel nostro Paese.
Un ponte di libri fra Italia e Ucraina è un’occasione per incontrarsi, ascoltare storie, scoprire la collezione internazionale e i servizi insieme alle bibliotecarie e a una lettrice madrelingua ucraina.
L'iniziativa è dedicata alla biblioteca di Kvasyliv (Rivne, Ucraina), con cui condivideremo il contenuto dell'incontro, in occasione della Giornata delle biblioteche, una ricorrenza ucraina che si tiene il 30 settembre.
L’incontro è in lingua italiana e ucraina ed è rivolto a bambini e ragazzi di tutte le età e lingue. L’evento è gratuito e si svolge nella sezione Ragazzi della Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi, in vicolo delle Asse 5, sabato 1° ottobre alle 10,30.
Per informazioni in ucraino sull'evento, consultare la pagina dedicata del nostro sito / For further information in Ukranian about the reading, please visit our website:
Per informazioni scrivere o chiamare a: bibliotecainternazionale@comune.parma.it o 0521 031984-031983.
Sabato primo ottobre alle 10,30 siamo lieti di festeggiare la Settimana nazionale delle biblioteche 2022 con una lettura bilingue ucraino-italiano dedicata a bambini e ragazzi di tutte le età e provenienze.
Con l’iniziativa Un ponte di libri fra Italia e Ucraina, la Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi aderisce infatti alla Settimana nazionale delle biblioteche 2022 - Bibliopride con Mamma Lingua, che si svolge dal 26 settembre al 2 ottobre.
Quest’anno il Bibliopride è interamente dedicato a Mamma lingua. Storie per tutti, nessuno escluso, il progetto dell’Associazione italiana biblioteche (Aib) che si rivolge alle famiglie con bambini dagli 0 ai 6 anni delle più numerose comunità straniere del nostro paese, promuovendo la consapevolezza dell’importanza della lettura condivisa in famiglia in lingua madre, della narrazione e della diversità linguistica, tramite la diffusione nelle biblioteche dei libri per bambini in età prescolare nelle lingue maggiormente parlate nel nostro Paese.
Un ponte di libri fra Italia e Ucraina è un’occasione per incontrarsi, ascoltare storie, scoprire la collezione internazionale e i servizi insieme alle bibliotecarie e a una lettrice madrelingua ucraina.
L'iniziativa è dedicata alla biblioteca di Kvasyliv (Rivne, Ucraina), con cui condivideremo il contenuto dell'incontro, in occasione della Giornata delle biblioteche, ricorrenza ucraina che si tiene il 30 settembre.
КНИЖКОВИЙ МІСТ МІЖ ІТАЛІЄЮ ТА УКРАЇНОЮ
Двомовні українсько-італійські читання для дітей та підлітків, відкриття спеціального розділу бібліотеки.
Нашу зустріч хочемо присвятити Дню українських бібліотек. І передати привітання в одну з бібліотек України. Рівне (Квасилів).