Ti trovi in Home page>Waiting for Thanksgiving - From American Thanksgiving to holidays around the world

Data: 22 Nov 2022

Waiting for Thanksgiving - From American Thanksgiving to holidays around the world

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
Thaks giving

 

La Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi torna a celebrare la tradizionale Festa Americana del Ringraziamento Martedì 22 novembre alle ore 18.00 con l’evento speciale di  “Waiting for Thanksgiving”. 
Ad aprire l’incontro un video saluto direttamente dall’Ambasciata USA di Roma. 
A condurre l’incontro sarà la scrittrice americana Wallis Wilde Menozzi che parlerà della tradizionale festa americana del Ringraziamento, della sua storia e della sua importanza per le famiglie statunitensi e non solo. Ne racconterà le tradizioni, come viene celebrata e vissuta sia in America dai cittadini americani che risiedono all’estero e vivono lontani dal proprio paese e dalle proprie tradizioni. 
Seguirà un collegamento online con il professore Mark Hellermann del City College of Technology di New York con un approfondimento sulla la tematica della sostenibilità alimentare, soprattutto per quanto riguarda gli allevamenti intensivi del pollame in America. 
Parteciperanno alla serata i lettori dell’English Reading Group della Biblioteca Internazionale 
Grazie alla collaborazione con la UO Internazionalizzazione dell’Università di Parma e con l’Erasmus Student Network (ESN) di Parma, a concludere la serata interverranno studentesse e studenti incoming dei programmi di scambio di Ateneo e del Pitzer College di Parma, che parleranno delle festività tipiche dei loro paesi e delle loro tradizioni. 
Aperitivo tradizionale di Thanksgiving 

Anche quest’anno la Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi si prepara a festeggiare la tradizionale festa del Ringraziamento americana.

Torna martedì 22 novembre a partire dalle 18.00 il ​Waiting for Thanksgiving 2022 - From American Thanksgiving to holidays around the world, uno degli appuntamenti autunnali più attesi della Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi. L'evento sarà in lingua inglese.

Aprirà l’incontro un video saluto dagli amici dell’Ambasciata USA di Roma

A condurre l’evento sarà la scrittrice americana Wallis Wilde Menozzi che parlerà della tradizionale festa del Ringraziamento, della sua storia e della sua importanza per le famiglie statunitensi e non solo. Ne racconterà le tradizioni, come viene celebrata e vissuta sia in America dai cittadini americani che risiedono all’estero e vivono lontani dal proprio paese e dalle proprie tradizioni. 

Seguirà un collegamento online con il professore Mark Hellermann del New York City College of Technology con un approfondimento sulla la tematica della sostenibilità alimentare, soprattutto per quanto riguarda gli allevamenti intensivi del pollame in America. 

Parteciperanno alla serata i lettori dell’English Reading Group della Biblioteca Internazionale.

Grazie alla collaborazione con la UO Internazionalizzazione dell’Università di Parma e con l’Erasmus Student Network (ESN) di Parma, a concludere la serata interverranno studentesse e studenti incoming dei programmi di scambio di Ateneo e del Pitzer College di Parma, che parleranno delle festività tipiche dei loro paesi e delle loro tradizioni. 

A seguire un aperitivo tradizionale di Thanksgiving ispirato ai sapori tradizionali della festa del Ringraziamento.

Per partecipare all'intero evento è necessaria la prenotazione, scrivendo all'indirizzo della biblioteca: bibliotecainternazionale@comune.parma.it o telefonando a: 0521 031983/031984. 

Tutto l'evento è gratuito.

info:

Martedì 22 novembre 2022, ore 18:00, sala Giovanna da Piacenza del Laboratorio Aperto del Complesso del San Paolo, vicolo delle asse 5, Parma. L'evento è gratuito. Per informazioni e prenotazioni scrivere a bibliotecainternazionale@comune.parma.it o chiamare i numeri 0521 031983 / 031984

allegati:

Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi - Vicolo delle Asse 5, 43121 Parma, Italy