Ti trovi in Home page>READING MOVIES - il fumetto underground

Data: 29 Apr 2015

READING MOVIES - il fumetto underground

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
comics1

 

"Reading movies" è una nuova serie di incontri tematici che unisce cinema letteratura. Alla proiezione di un film in lingua originale, principalmente inediti in Italia, verrà accompagnata una proposta di libri della biblioteca che affrontano lo stesso argomento.

L'idea alla base del progetto è quella di espandere la positiva esperienza dell'English Reading Club, il gruppo di lettura e conversazione in lingua inglese della Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi, e aggiungere suoni e visioni alla carta stampata, mescolare la letteratura con il cinema.

"Reading movies" aspira a diventare un evento su base mensile, offrendo agli utenti di lingua inglese l'occasione per scoprire stimolanti film e, contemporaneamente, dando al pubblico italiano la possibilità di imparare e praticare il proprio inglese, senza precludersi in futuro la proiezione di film in altre lingue.

Prima della proiezione un bibliotecario parlerà brevemente del film e proporrà una selezione dei libri della biblioteca che trattano gli stessi argomenti della pellicola.

 

Il prossimo appuntamento si terrà Mercoledì 29 aprile alle ore 20.00 ed esplorerà il mondo del fumetto underground.

 

Maggiori informazioni sui titoli dei film selezionati e sui prossimi appuntamenti possono essere reperiti direttamente in biblioteca o iscrivendosi alla mailing list inviando una email all'indirizzo bibliotecainternazionale@comune.parma.it.

info:

mercoledì 29 aprile, ore 20.00, Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi, Vicolo delle asse 5, Parma

Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi - Vicolo delle Asse 5, 43121 Parma, Italy