La biblioteca Guanda e l’associazione VocInArte sono liete di invitare il pubblico all'evento CON-VERSI-AMO LA POESIA - OTTOBRE 2024, una rassegna poetica dedicata alla poesia contemporanea italiana e internazionale.
Con il primo appuntamento di venerdì 4 ottobre dalle ore 16 vedremo alternarsi dialoghi e letture di poesia francese e italiana.
Alle ore 16 presenteremo la poetessa Irène Dubœuf con il suo ultimo libro Il bacio dell'invisibile (Libreria Ticinum Editore, 2024).
Dialogheranno con l'autrice Amedeo Anelli e Luca Ariano.
Alle 17 seguirà un approfondimento sul poeta Roberto Rebora e le sue opere, a cura di Luca Ariano, Amedeo Anelli e Lucia Geremia.
Seguirà alle 18 la presentazione dell'ultimo numero dell'annuario della poesia italiana contemporanea L'anello critico 2023 (Edizioni della Meridiana, 2024). A cura di Luca Ariano, Gianfranco Lauretano e Salvatore Ritrovato.
Mercoledì 16 ottobre alle ore 18, secondo appuntamento tutto dedicato alla poesia italiana, ospiteremo il poeta Umberto Fiori con il suo ultimo libro Tutte le poesie (Garzanti, 2024). Dialogheranno con l'autore Luca Ariano e Alessandra Corbetta.