In occasione della rassegna di eventi "I racconti di Natale" la Biblioteca Guanda vi invita a partecipare a LudoGuanda & la libreria di Natale, che si terrà mercoledì 17 dicembre. Nel pomeriggio proveremo insieme il gioco da tavolo My Shelfie e giocheremo in due turni, il primo turno alle 16.30 e il secondo alle 17.30.
Immaginate di avere appena traslocato in una casa nuova e di avere acquistato e montato una bella libreria tutta da riempire con i vostri libri, i giochi da tavolo, le foto di famiglia, le piantine, i premi e i trofei... Lasciando anche un po' di spazio per i vostri gatti, che adorano arrampicarsi e appisolarsi tra i soprammobili!
My Shelfie è un gioco strategico per massimo 4 giocatori che dovranno dimostrare la loro abilità nel raccogliere dal salotto-tabellone le tessere con gli oggetti giusti per poi inserirle nel proprio scaffale 3D. Lo scopo del gioco è cercare di riempire il più possibile la propria libreria accaparrandosi gli oggetti che rispettino i requisiti per fare più punti e per completare gli obiettivi personali oltre a quelli comuni.
Chi riuscirà ad avere la libreria più organizzata e completa prima degli altri giocatori-collezionisti?
(Non preoccupatevi, i libri non dovranno essere disposti secondo la classificazione decimale Dewey come in biblioteca Guanda! 😄)
L'evento, gratuito ma su prenotazione, è a cura della biblioteca Guanda ed è rivolto a tutti, a partire dagli 8 anni di età.
Anche gli adulti possono partecipare! Infatti il gioco da tavolo non è mai "un gioco (solo) da ragazzi"!
Che tu sia esperto o principiante, ci pensiamo noi a spiegarti le regole!
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata tramite Web-App del Comune di Parma nella sezione
RACCONTI DI NATALE, a partire da domenica 7 dicembre alle ore 10, scegliendo uno dei due turni.
Ogni prenotazione ha un codice personale che deve essere confermato singolarmente entro 24 ore per email.
In caso di impossibilità a partecipare si chiede di annullare tramite web-app per permettere ad altri di poter prenotare.
L'incontro si inserisce nel programma di "Racconti di Natale 2025", la rassegna che ogni anno viene organizzata dalle Biblioteche del Comune di Parma per accompagnare bambini e adulti durante le vacanze natalizie con narrazioni animate, laboratori creativi e letture teatrali.
Per conoscere il calendario completo della rassegna "Racconti di Natale" cliccate qui.