Ti trovi in Home page>Presentazione Archivi Vivi - Home Movies Parma

Data: 17 Set 2022

Presentazione Archivi Vivi - Home Movies Parma

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
Archivi Vivi

 

Sabato 17 settembre, alle ore 10,30 presso la Biblioteca Guanda e Internazionale Ilaria Alpi verrà presentato il progetto Archivi Vivi - Home Movies Parma.

Il progetto promuove il recupero, la digitalizzazione e la valorizzazione di materiale audiovisivo privato (pellicole in formati amatoriali  - super8, 8mm, 9,5mm e 16mm - e materiale video - VHS, miniDV, nastri magnetici...). Memorie di famiglia, sguardi altri sulla città di Parma e il suo territorio limitrofo, immagini che rischiano di essere perse o dimenticate nelle cantine e nelle soffitte dei cittadini, un patrimonio che con Archivi Vivi trova la possibilità di essere rivisto e salvato. Durante l’incontro verranno mostrati alcuni estratti già digitalizzati grazie al progetto Piccoli Archivi di Quartiere.

Hai dubbi o domande? Hai molto materiale ma vorresti maggiori informazioni prima di partecipare? Questa è l’occasione giusta per avere le risposte che cerchi!

Archivi Vivi è un'iniziativa gratuita a cura di Home Movies - Archivio Nazionale dei Film di Famiglia, realizzata grazie al contributo di Regione Emilia-Romagna e Comune di Parma.

info:

Sabato 17 settembre alle 10,30 presso la Biblioteca Guanda e Internazionale Ilaria Alpi, vicolo delle Asse 5, Parma. Per informazioni: 0521 031983 - 031984 / bibliotecainternazionale@comune.parma.it

Biblioteca Guanda - V.lo delle Asse, 43121 Parma (PR)