Ti trovi in Home page>IGD 2019: C'era una volta... il gioco!

Data: 9 Nov 2019

IGD 2019: C'era una volta... il gioco!

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
IGD 2019 FB.png

 

Anche quest'anno la biblioteca Cesare Pavese, in collaborazione con la Cooperativa Sociale "Le Pagine", aderisce a IGD - International Games Day, promuovendo per sabato 9 novembre 2019 un intero pomeriggio dedicato al gioco.

Nell'era del giocattolo da comprare già costruito, del giocattolo super-animato, i vecchi giochi che un tempo servivano da passatempo per i nostri nonni, o per i nostri genitori, sono validi ancora oggi per favorire momenti di aggregazione e cordialità, per questo vale la pena riprenderli in mano e far volare la fantasia dei bambini.

Un gioco semplice permette infatti lo sviluppo della meraviglia, ovvero quella sensazione e stato d'animo che è alla base della scoperta, del divertimento, dello stare bene con se stessi e con gli altri.

L’incontro è pensato per mostrare ai bambini come è possibile divertirsi con oggetti semplici e incentivare l’ingegnosità e la spensieratezza.

Verranno quindi presentati ai bimbi giochi realizzati con il legno e altri materiali di scarto, capaci di mettere in moto logiche e abilità differenti.

Tra questi il Pinocchio salterello, il tangram e la valigia/teatrino delle ombre.

I giochi saranno a disposizione del pubblico per essere personalizzati, giocati e rigiocati (sino a esaurimento scorte).

Un incontro a cura dell'attore e scenografo Franco Tanzi, adatto a bambini dai 6 anni.

 

 

info:

Biblioteca Pavese, via Newton 8/A, 43123 Parma, 0521493345/pavese@comune.parma.it Sabato 9 novembre 2019, dalle 15:30, incontro a cura di Franco Tanzi, adatto a bambini dai 6 anni. I giochi saranno a disposizione del pubblico per essere personalizzati e giocati sino a esaurimento scorte.

allegati:

Biblioteca Pavese - Via Newton 8/a, 43123 Parma (PR)