Ti trovi in Home page>Progetto 'Crescere leggendo'

Progetto 'Crescere leggendo'

Stampa la notiziaCondividi su facebook
Crescere leggendo progetto fognano

A partire da giovedì 23 novembre 2017 la biblioteca Pavese accoglie i bambini e i genitori della scuola primaria "N. Palli" di Fognano che hanno aderito al progetto "Crescere Leggendo",  promosso da alcuni genitori della scuola.

Condividendo l'idea che la lettura ad alta voce e la narrazione in famiglia rappresentano una preziosa occasione di crescita, la Biblioteca mette a disposizione la propria competenza e soprattutto il proprio ricchissimo patrimonio.

Nei tre incontri pomeridiani Federica Bottazzi proporrà una ricca selezione di storie dai sei agli undici anni tra le quali, le 45 famiglie aderenti, sceglieranno insieme ai propri figli un libro che li accompagnerà nei momenti di lettura a casa.

Le occasioni di dialogo e di ascolto nate intorno alla storia, verranno condivise tra adulti e raccontate ai propri compagni di classe, dai bimbi che avranno aderito al progetto.

In allegato trovate, oltre alla locandina informativa, la bibliografia dei libri proposti.

info:

La biblioteca Pavese incontra i bambini della scuola N. Palli giovedì 23 (classi quarte e quinte), sabato 25 (classi seconde e terze) e martedì 28 novembre 2017 (classi prime) dalle ore 17:00 alle ore 18:00. Per ulteriori informazioni sul progetto chiedere alle maestre e ai rappresentati di classe.

 

allegati:

Biblioteca Pavese - Via Newton 8/a, 43123 Parma (PR)