Domenica 23 giugno 2024 alle ore 10:30
in Biblioteca di Alice
Strani tipi e teatrini
Letture con kamishibai e latoratorio a cura di Artebambini
Una simpaticissima e coloratissima fauna fa capolino da una finestrella: ogni personaggio sbucando a sorpresa racconterà la sua piccola e buffa storia!
Semplici teatrini di carta che si aprono come pagine di un libro e da cui far sbucare stranipersonaggi pronti a salire in scena e mettersi in bella mostra.
Alle letture animate farà seguito il laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni accompagnati.
Incontro gratuito su prenotazione: è necessaria la prenotazione SOLO del bambino che partecipa.
Le prenotazioni si apriranno martedì 18 giugno alle ore 09:00 nella sezione Laboratori della WebApp del Comune di Parma:
#www.comune.parma.it/prenota/#/eventi/laboratori#
Ogni prenotazione ha un codice personale che deve essere confermato singolarmente entro 24 ore per email.
In caso di impossibilità a partecipare si chiede di annullare tramite WebApp per permettere ad altri bambini di poter prenotare.
L'iniziativa si inserisce nel progetto NATI PER LEGGERE, un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall'Associazione Culturale Pediatri, dall'Associazione italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.
Dal 1999, NATI PER LEGGERE ha l'obbiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché è scientificamente provato che leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.