In occasione del Settembre Gastronomico, la kermesse che celebra la cultura del cibo nella nostra città e che si svolge a Parma dall'11 al 29 settembre 2024, la Biblioteca Luigi Malerba ha organizzato sabato 14 Settembre alle ore 16.30 il laboratorio per bambini e bambine "Al senso... ci penso io", letture e piccoli giochi alla scoperta del cibo attraverso i sensi della vista, tatto e olfatto.
L'iniziativa si inserisce nel progetto NATI PER LEGGERE, un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall'Associazione Culturale Pediatri, dall'Associazione italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.
Dal 1999, NATI PER LEGGERE ha l'obbiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché è scientificamente provato che leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
Incontro per bambine e bambini dai 2 ai 5 anni e loro accompagnatori. Riservato ad un massimo di 10 bambini accompagnati da un solo (giocoso) adulto.
Partecipazione gratuita previa prenotazione via mail a: malerba@comune.parma.it