Giovedì 16 Novembre alle ore 17.30 presentazione del libro Nel segno di Erode. Diritti dei minori o diritti minori? di Marina Pratici . Il volume tratta dei diritti minorili fra percezione, violazione e inattuazione: dalla Convenzione Onu sui Diritti dell’infanzia e dell’Adolescenza al maltrattamento infantile, fra vittimizzazione e adultizzazione forzata. Incontro realizzato in collaborazione con Montanara Laboratorio Democratico e Biblioteca Cittadella Solidale.
Il saggio, di cui i giovani sono il pubblico principale, è nato come masterclass in ambito scolastico e mantiene, in forma scritta, effervescenza espressiva coniugata con una conoscenza solida e vastissima e una voglia di verità inattesa.
Dialogheranno con l'autrice Teresa Giulietti e Marta Corradi, saluti dell'assessora Caterina Bonetti e di Giulio Guatelli, interventi di Annamaria Senatore. Letture ad alta voce del testo di Susanna Siviero.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Nato come masterclass in ambito scolastico, il saggio mantiene, in forma scritta,effervescenza espressiva coniugata con una conoscenza solida e vastissima , con una voglia di verità inattesa.Si auspica che questa pubblicazione "viaggi" molto giungendo in primis ai giovani:destinatari privilegiati.Nato come masterclass in ambito scolastico, il saggio mantiene, in forma scritta,effervescenza espressiva coniugata con una conoscenza solida e vastissima , con una voglia di verità inattesa.Si auspica che questa pubblicazione "viaggi" molto giungendo in primis ai giovani:destinatari privilegiati.