Giovedì 10 Aprile alle ore 16.30 si terrà Tra baffi e fusa, storie e ancora storie dal mondo dei gatti per bambini e bambine dai 18 mesi ai 3 anni a cura di Equilibri.
Tra gli animali domestici, oltre al cane, il gatto è sicuramente l’animale più diffuso e amato dai bambini. I gatti, morbidi e affettuosi, sornioni e indipendenti, sono animali di cui molti bambini fanno esperienza sin dai primi anni di vita, ne sentono il pelo, la presenza attenta, sperimentano la loro vicinanza e il contatto, provando ad accarezzarli, ad abbracciarli, e... a tenerli stretti per la coda!
Incontro gratuito su prenotazione per bambine e bambini dai 18 mesi ai 3 anni ed un solo accompagnatore. Per la prenotazione di più bambini è necessario che ad ogni prenotazione con il nominativo di un bambino/a sia associata la prenotazione di un solo nominativo di accompagnatore. Non è possibile prenotare più bambini con la prenotazione di un solo accompagnatore. Prenotazione obbligatoria tramite web-app del comune di Parma: è necessaria la prenotazione di chi partecipa al laboratorio e di un solo accompagnatore. In caso di impossibilità a partecipare si chiede di annullare tramite WEB-App per permettere ad altri di poter prenotare.
L'iniziativa si inserisce nel progetto Nati per leggere, un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall'Associazione Culturale Pediatri, dall'Associazione italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.
Dal 1999, Nati per leggere ha l'obbiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché è scientificamente provato che leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.