VENERDÌ 22 SETTEMBRE alle 17 lo SPAZIO MALERBA avrà il piacere di ospitare "Una certa idea di casa", performance e interazioni con il pubblico con Daniele Albanese. Presentazione della Biblioteca a cura dello staff della Biblioteca. L'evento s'inserisce nell'ambito della rassegna PARMA MOVING FESTIVAL - SOLO COSE BELLE.
Con l’arrivo dell’autunno, Parma si prepara ad accogliere la prima edizione di PARMA MOVING FESTIVAL - SOLO COSE BELLE, progetto sincretico di Performing Art e Teatro, con un focus particolare al linguaggio della danza contemporanea, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Europa Teatri e il danzatore e coreografo parmigiano Daniele Albanese e con il prezioso contributo di Fondazione Cariparma.
PARMA MOVING FESTIVAL nasce per soddisfare il desiderio di creare una continuativa rete di tra artisti provenienti dall'ambito regionale, nazionale e internazionale, al fine di far vivere e sperimentare danza e teatro anche al di fuori dagli usuali spazi teatrali e strutturati, andando a invadere luoghi, ambiti e spazi della città adatti all'evento performativo, ma comunque suggestivi , coinvolgenti e in contatto diretto con il pubblico.
Ciò permetterà la creazione tra danza, luoghi e pubblico di performance emotivamente condivisibili e di esperienze simili alla land art assolutamente innovative.
L'ingresso è libero e gratuito, in caso di maltempo l'evento si terrà all'interno della Biblioteca.