Ti trovi in Home page>Scienza e bambini in Biblioteca Pavese

Data: 28 Ott 2018

Scienza e bambini in Biblioteca Pavese

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
Scienza in Pavese

 

Scienza e bambini in Biblioteca Pavese


Alla biblioteca Pavese, domenica 28 ottobre 2018, dalle ore 16:00, Tecnoscienza – Editoriale Scienza propone, partendo dai libri, interessanti e divertenti laboratori interattivi per bambini:
in vista di Halloween, il primo appuntamento sarà dedicato a Esperimenti con zombi, vampiri e altri mostri.

Esseri spaventosi di tutti i tipi vagano per le strade del mondo. Gli scienziati dei mostri però hanno allestito un mostruoso laboratorio in cui tutti possono fare esperimenti per imparare le più raffinate tecniche di difesa dalle creature mostruose. Forze sovrumane, strane luci e lunghe ombre: molte possono essere le vie della paura e per scoprirle è sufficiente un po' di mostrologia!
(Dal libro: Esperimenti con zombi, vampiri e altri mostri).

I partecipanti saranno inoltre invitati a scegliere il tema del successivo laboratorio, che si terrà il 18 novembre 2018.

Il laboratorio durerà circa un’ora e verrà realizzato per un gruppo di 20 partecipanti dagli 8 ai 10 anni.

La partecipazione è gratuita ed è richiesta la prenotazione.


Nell’occasione, una ricca esposizione di nuovi libri di divulgazione, non solo scientifica, sarà a disposizione dei ragazzi.

L'iniziativa si inserisce nell’obiettivo della Biblioteca Pavese di accrescere e valorizzare il patrimonio dei libri non-fiction comprendenti, oltre la scienza, le arti, la filosofia, la tecnologia, la storia…

 

 

info:

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria. Massimo 20 partecipanti. Per prenotare contattare la Biblioteca Pavese al numero 0521/493345 o scrivere all'indirizzo email pavese@comune.parma.it L'iniziativa è a cura della Cooperativa Le Pagine.

allegati:

Biblioteca Pavese - Via Newton 8/a, 43123 Parma (PR)