Ti trovi in Home page>E' DA TANTO CHE TI ASPETTO: 'La bambina con la valigia sotto il letto' di Maria Luisa Bonavita

Data: 22 Nov 2019

E' DA TANTO CHE TI ASPETTO: 'La bambina con la valigia sotto il letto' di Maria Luisa Bonavita

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
Bonavita.png

 

Venerdì 22 novembre 2019, alle ore 17:30 presso la biblioteca C. Pavese,
si terrà l'incontro di presentazione del volume "La bambina con la valigia sotto il letto"
con l'autrice Maria Luisa Bonavita e la dott.ssa Alessandra Giovanelli, pedagogista

 

Tra i tanti pensieri che occupano il cuore e la mente di una donna in gravidanza, quelli che riguardano l'identità del nascituro, occupano un posto importante.

Cosa succede se il figlio desiderato non corrisponde a quello reale?

La bambina con la valigia sotto il letto di Maria Luisa Bonavita (Nulladie Edizioni) parte proprio da uno scarto tra desiderio e realtà e dalla possibilità - paradossale e terribile - che la madre può praticare: quella di cambiare il proprio figlio qualora non corrispondesse alle aspettative.

Il breve racconto è presentato dalla pedagogista Alessandra Giovanelli che a partire dal testo parlerà del primo incontro tra madre e bambino, e del delicato passaggio tra aspettativa e realtà.

 

L'appuntamento è inserito nel calendario di incontri "E'da tanto che ti aspetto: diventare genitori" organizzato e promosso dalla Biblioteca Cesare Pavese del Comune di Parma.

Il ciclo di appuntamenti si inserisce nel percorso che la Biblioteca porta avanti, già da diversi anni, con i laboratori, rivolti alla mamme in attesa, di realizzazione di libri tattili attraverso cui fissare sogni, desideri e ricordi di chi è stata figlia e sta per diventare genitore.

 



 

info:

L'ingresso agli appuntamenti è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Biblioteca C. Pavese, via Newton 8/A Parma, tel. 0521.493345 mail pavese@comune.parma.it

allegati:

Biblioteca Pavese - Via Newton 8/a, 43123 Parma (PR)