Giovedì 11 gennaio 2024
Biblioteca Pavese
ore 16.45
Neve e desideri
a cura di Marco Bertarini
“C'era una volta un povero diavolo, che aveva fatto tutti i mestieri e non era riuscito in nessuno. Un giorno gli venne l'idea di andare attorno, a raccontare fiabe ai bambini. Gli pareva un mestiere facile, da divertircisi anche lui. Perciò si mise in viaggio, e la prima città che incontrò, cominciò a gridare per le vie: “Fiabe, bambini, fiabe! Chi vuol sentir le fiabe?” I bambini accorsero da tutte le parti, e gli fecero ressa attorno. Lui cominciò ...” Il raccontafiabe ben presto esaurì il suo repertorio di storie e, incalzato dai bambini, dovette inventarne di nuove, fiabe mai sentite.
Un pacchetto regalo che porta fortuna, un pupazzo di neve che si ritrova senza cappello, occhi, naso e bocca, una lettera a Babbo Natale... storie che si susseguono, ispirate al racconto di Luigi Capuana Il raccontafiabe.
L'appuntamento è con il racconto, impetuoso e delicato, che trasporterà gli ascoltatori nel loro immaginario nutrito dalle suggestioni evocate dalla narrazione di Marco Bertarini.
Prenotazione obbligatoria con webapp del Comune di Parma:
Incontro gratuito per bambini e bambine a partire dagli 8 anni (6/8 anni): è necessaria la prenotazione SOLO del bambino che partecipa.
Per prenotare >>> cliccate QUI <<<
Ogni prenotazione ha un codice personale che deve essere confermato singolarmente entro 24 ore per email.
In caso di impossibilità a partecipare si chiede di annullare tramite WEB-App per permettere ad altri bambini di poter prenotare.
L'incontro si inserisce nel programma di "Racconti di Natale", la rassegna che ogni anno viene organizzata dalle Biblioteche del Comune di Parma per accompagnare bambini e adulti durante le vacanze natalizie con narrazioni animate, laboratori creativi e letture teatrali.
Scoprite tutti gli appuntamenti della rassegna "Racconti di Natale"