Giovedì 19 settembre il Parma Moving Festival- Solo Cose Belle arriva alla biblioteca Cesare Pavese.
Alle ore 18 il C.G.J. Collettivo Giulio e Jari presenterà “Fuego”, un formato coreografico e sonoro che si nutre di un continuo divenire, declinando sviluppi, intenzioni e slanci in un flusso costante. Elementi sciamanici e ipnotici sono integrati per creare un'esperienza immersiva, influenzando movimenti e percezioni. Questa interazione tra corpo e suono evoca una trance collettiva, trascende la realtà quotidiana e invita ad un viaggio interiore trasformativo.
A seguire, già ospiti della prima edizione del Festival, il filosofo Maurizio Zanardi e Alessandro Pontremoli, professore ordinario di Discipline dello Spettacolo all’Università degli Studi di Torino, a partire dai loro rispettivi e differenti ambiti di ricerca attorno alla danza, saranno i protagonisti del Talk “La danza e il potere”.
PARMA MOVING FESTIVAL è un Festival di danza e arti performative che si svolge negli spazi pubblici della città. La seconda edizione intitolata solo cose belle, si svolge a Parma dal 16 al 20 settembre con la direzione artistica di Daniele Albanese. Promosso da Europa Teatri è realizzato con il contributo di Comune di Parma e Fondazione Cariparma, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Comune di Parma e il Museo d’Arte Cinese ed Etnografico.
L'ingresso è libero e gratuito.
Per conoscere tutto il programma clicca qui.