Sabato 25 maggio alle ore 16:00
in Biblioteca Pavese
SILLABARIO KIDS
un progetto di compagnia rodisio
per CILIEGINE FESTIVAL
a cura di Elisa Zaninotto
Creare storie significa dare vita continuamente, dare un senso a tutti i piccoli pezzetti di mondo che sono rappresentati dall’esperienza umana alle situazioni che le persone hanno vissuto e alle loro memorie. Olga Tokarczuk
SILLABARIO KIDS è un circolo di lettura e scrittura creativa pensato per bambin* dagli 8 ai 12 anni. Un progetto della compagnia rodisio che si svilupperà a partire da alcuni titoli che mettono in relazione esseri umani e natura, infanzia e natura, e da un profondo lavoro su alcune parole-chiave, attraverso la lettura di alcuni frammenti, brani, esercizi di scrittura e la contaminazione con il mondo delle arti visive.
Il mondo naturale fungerà da filigrana per la creazione di un proprio personale Sillabario.
Il laboratorio è gratuito e su prenotazione. Si svolgerà nel giardino della Biblioteca Pavese e, in caso di maltempo, in Biblioteca.
Per info e prenotazioni potete scrivere alla mail: cilieginefestival@gmail.com / whatsapp: +349 8638140
CILIEGINE è un piccolo festival diffuso di letteratura per l’infanzia, il primo nella Città di Parma, che si svolgerà dal 24 al 26 maggio 2024, con appuntamenti disseminati nell’arco della giornata, da mattina a sera, in vari luoghi di natura urbana: i giardini delle biblioteche, i parchi di quartiere, i boschetti urbani, in angoli nascosti del tessuto cittadino in cui la natura ha trovato il modo di crescere e prosperare.
Tre giornate intense dedicate a letture, laboratori, installazioni, presentazione di novità letterarie, incontri con autrici ed autori, pic-nic letterari e circoli di lettura per bambini e adulti, che coinvolgeranno gli abitanti dei diversi quartieri della città, dal centro alla periferia.
CILIEGINE perché, come dice la saggezza popolare, una tira l’altra, e in questa stretto legame crea connessioni e sinergie per un progetto rivolto alla comunità, in cui si vuole far dialogare l’infanzia e la natura tramite la lettura partendo ancora una volta dalla relazione profonda tra individui, luoghi e libri.
Trovate il programma completo cliccando qui.