Domenica 6 aprile 2025 ore 16:30
in Biblioteca C. Pavese
Una sinfonia da malfatti
a cura dell'associazione SolFamì
I cinque malfatti sono un po' strani: uno è bucato, uno è piegato in due, un altro è tutto molle, un altro ancora capovolto...e il quinto? Sbagliato dalla testa ai piedi! Ma tutti amano la musica, che fanno... a loro modo.
Ispirato al meraviglioso albo illustrato "I cinque malfatti" di Beatrice Alemagna (Topipittori), questo incontro-laboratorio invita grandi e piccini a giocare con la musica usando voce, corpo e fantasia. Per scoprire che non c’è una musica giusta o sbagliata, ma solo quella che ti fa sentire libero di divertirti… e ti permette di essere imperfetto, ma perfettamente felice!
Incontro gratuito su prenotazione per bambini dai 3 ai 6 anni accompagnati: è necessaria la prenotazione SOLO del bambino che partecipa.
Le prenotazioni si apriranno martedì 1° aprile alle ore 09:00 nella sezione LABORATORI della web-app del Comune di Parma:
https://www.comune.parma.it/prenota/app/#/eventi/laboratori
*Ogni prenotazione ha un codice personale che deve essere confermato singolarmente entro 24 ore per email.
In caso di impossibilità a partecipare si chiede di annullare tramite web-app per permettere ad altri bambini di poter prenotare.
L'iniziativa si inserisce nel progetto NATI PER LEGGERE, un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall'Associazione Culturale Pediatri, dall'Associazione italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.
Dal 1999, NATI PER LEGGERE ha l'obbiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché è scientificamente provato che leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.