In occasione dell'International Games Month
Domenica 17 novembre 2024 - ore 16:30
in Biblioteca Pavese
Giocando con le mani imparo
Attività montessoriane per imparare con le mani a cura di Elena Rossi, insegnante dell'associazione "Un Villaggio per crescere" di Parma.
Nel laboratorio "Giocando con le mani imparo", i bambini saranno guidati a scoprire e apprendere attraverso il gioco, che per loro è un vero e proprio "lavoro di crescita". In questa età, il bambino è spinto da un naturale istinto di apprendere autonomamente e fare esperienza del mondo con le proprie mani; ogni attività diventa un'opportunità per esplorare e capire, attraverso il proprio impegno e il proprio sforzo. Insieme, giocheremo e impareremo con le mani, mettendo in moto quella creatività e curiosità che sono alla base del processo di crescita e di scoperta.
Incontro gratuito per bambini e bambine dai 2 ai 5 anni accompagnati: è necessaria la prenotazione SOLO del bambino che partecipa.
Le prenotazioni si aprono martedì 12 novembre alle ore 09:00 sulla web-app del Comune di Parma, nella sezione"Laboratori":
per prenotare >>> cliccate QUI <<<
Ogni prenotazione ha un codice personale che deve essere confermato singolarmente entro 24 ore per email.
In caso di impossibilità a partecipare si chiede di annullare tramite web-app per permettere ad altri bambini di poter prenotare.
Per il nono anno consecutivo, le Biblioteche del Comune di Parma partecipano all'
International Games Month @ Your Library, un mese interamente dedicato al gioco che torna a riempire di divertimento e socialità le biblioteche della città >>>
scoprite il calendario completo dell'iniziativa.