Ti trovi in Home page>Certificazione verde Covid19 rafforzata - Super Green Pass

Certificazione verde Covid19 rafforzata - Super Green Pass

Stampa la notiziaCondividi su facebook
Super Green Pass sito

 

Dal 10 gennaio 2022 sono in vigore le norme del Decreto Legge 221 del 24/12/2021 che subordinano l’accesso alle biblioteche, per chi ha compiuto i 12 anni, al possesso di certificazione verde Covid-19 rafforzata (“Super Green Pass”) in corso di validità, che attesta avvenuta vaccinazione o avvenuta guarigione dal virus SARS-CoV-2.
Coloro i quali, per i ritardi del sistema, non avessero ancora ricevuto il Green Pass rafforzato rilasciato ad avvenuta guarigione, possono temporaneamente esibire il Certificato di guarigione o l’esito negativo del tampone di guarigione, ugualmente validi per l’accesso. 

L’interessato, su richiesta del verificatore, esibisce un proprio documento di identità in corso di validità ai fini della verifica di corrispondenza dei dati anagrafici presenti nel documento con quelli visualizzati dall’App. La disposizione non si applica ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, che andrà esibita prima dell'accesso.  

Agli utenti sprovvisti di certificazione valida restano comunque consentiti la restituzione nelle ceste appositamente poste all’ingresso delle strutture e il ritiro del materiale prenotato. La prenotazione può essere effettuata da casa via telefono, mail, oppure attraverso il catalogo online. 

Gli utenti dai 12 anni in su dovranno esibire il Green Pass su un dispositivo elettronico o in formato cartaceo all'accesso della biblioteca. In caso di certificazione valida, gli utenti potranno accedere liberamente rispettando le disposizioni attualmente in vigore: uso della mascherina e sanificazione delle mani. 

Tutte le biblioteche restano a disposizione per informazioni e chiarimenti. 

Per maggiori informazioni sulla Certificazione Verde Covid-19 clicca qui

Calendario degli eventi

Biblioteche del Comune di Parma - V.lo Santa Maria 5, 43125 Parma (PR)