Ti trovi in Home page>Dal 9 novembre libri in sicurezza

Data: 9 Nov 2020

Dal 9 novembre libri in sicurezza

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
arrivano i libri d'asporto sito.jpg

 

Le Biblioteche del Comune di Parma hanno sospeso l’apertura al pubblico come previsto dal DPCM 3 novembre ma riprendono da lunedì 9 novembre il servizio di restituzione e prestito in sicurezza.Come già avvenuto lo scorso maggio. Riprende anche il  “take away” dei libri delle biblioteche comunali: cioè un servizio di consegna a domicilio per chi è impossibilitato (anziani, persone in quarantena, o altre situazioni) a ritirare i libri scelti personalmente.

Le Biblioteche del Comune di Parma non fermano il servizio, lo cambiano, per poter stare vicine, in sicurezza e anche durante le prossime settimane ai loro tanti utenti-lettori.

Il servizio sarà disponibile presso le Biblioteche le biblioteche di Vicolo Santa Maria, del San Paolo e presso la Pavese di via Newton dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. La Biblioteca di @lice è aperta tutte le mattine e nei pomeriggi di martedì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 17; il sabato dalle 15 alle 17. La Biblioteca Mediateca di Casa della Musicaosserverà i seguenti orari: dal lunedì a giovedì dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 18, venerdì dalle 9 alle 13.

Non sarà possibile, per il momento, accedere liberamente ai locali delle biblioteche per studiare, leggere o scegliere i libri a scaffale. Le modalità di presa e restituzione dei libri saranno quindi quelle già conosciute nei mesi scorsi. La restituzioneavverrà semplicemente depositando volumi e dvd all’ingresso delle biblioteche. I libri restituiti, prima di essere rimessi in circolo, saranno posti in quarantena, così da non poter essere in alcun modo veicolo di contagio.

Per il prestito invece sarà obbligatoria la prenotazione, scegliendo i libri a catalogo e richiedendoli tramite opac (all’indirizzo www.biblioteche.parma.it), e-mail o telefonicamente dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 da lunedì a sabato alle singole biblioteche. Al momento della prenotazione verrà comunicata all’utente la modalità (giorno e fascia oraria) di ritiro dei libri prenotati.

Rimane attivo il prestito con la consegna a domicilio il "take away" per i lettori residenti nel Comune di Parma impossibilitati a recarsi in biblioteca. Il servizio potrà essere richiesto telefonicamente alle singole strutture bibliotecarie.

Sul sito web www.biblioteche.comune.parma.itsi possono trovare tutte le informazioni necessarie all’utilizzo dei servizi insieme a tantissime novità librarie per piccoli e adulti, proposte di lettura e attività online. Per rimanere sempre informati sono disponibili anche le newsletter e le pagine social delle singole Biblioteche.

 

CONTATTI BIBLIOTECHE 

http://www.biblioteche.comune.parma.it

Biblioteca di Alice tel. 0521 031751 alice@comune.parma.it

Biblioteche del San Paolo

Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi e Biblioteca Ugo Guanda tel. 0521 031984 -983 bibliotecainternazionale@comune.parma.it - guanda@comune.parma.it

 

Biblioteche dell'Ospedale Vecchio: Biblioteca Civica - Fondo Balestrazzi, Fondo Bizzozero, Emeroteca tel. 0521 031010 civica@comune.parma.it 

Biblioteca Cesare Pavese tel. 0521 218170 pavese@comune.parma.it

Centro Cinema Lino Ventura tel. 0521 031040 centrocinema@comune.parma.it

Biblioteca Mediateca di Casa della Musica tel. 0521 031174 biblioteca@lacasadellamusica.it

info:

Calendario degli eventi

Biblioteche del Comune di Parma - V.lo Santa Maria 5, 43125 Parma (PR)