Ti trovi in Home page>Premio letterario Luigi Malerba - XII edizione

Data: 30 Giu 2021

Premio letterario Luigi Malerba - XII edizione

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
Premio Malerba 2021 sito.jpg

 

È stato pubblicato il bando 2021 del Premio Luigi Malerba per la narrativa, giunto alla sua XII edizione.

Il concorso è realizzato in collaborazione con MUP (Monte Università Parma) e con il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Parma.
Dalla sua istituzione nel 2009, il Premio dedicato al noto scrittore parmense si rivolge alla narrativa o alla sceneggiatura per il cinema, ambiti letterari ai quali Malerba si è dedicato per molti anni con successo. L'edizione 2021 è dedicata alla narrativa e vi si può quindi partecipare inviando un romanzo o una raccolta di racconti.

La giuria è composta da personalità illustri del mondo della cultura e da due istituti secondari di secondo grado di Parma, città in cui il noto scrittore compì la sua formazione.
Nell’anno della narrativa, esprime un voto collettivo una classe del Liceo Classico Romagnosi, nell’anno del cinema una classe del Liceo d’Arte Toschi. Il premio consiste nella pubblicazione dell’opera vincitrice nella collana dedicata al Premio Luigi Malerba da MUP Editore.

Il Premio Luigi Malerba ha sede a Berceto, dove lo scrittore è nato e dove ogni anno si svolge la cerimonia della premiazione. A Parma i membri della giuria al completo incontrano la stampa locale e il pubblico, mentre a Roma ha luogo la conferenza stampa con l’annuncio del vincitore o della vincitrice.

Le opere concorrenti dovranno pervenire, in formato digitale, entro e non oltre il 30 giugno 2021 alla Segreteria del Premio (premiomalerba@gmail.com).

Requisiti e modalità di partecipazione sono consultabili nel Bando 2021-Narrativa, scaricabile al link sottostante.

info:

Per ulteriori informazioni: www.premioluigimalerba.it

allegati:

Calendario degli eventi

Biblioteche del Comune di Parma - V.lo Santa Maria 5, 43125 Parma (PR)