Ti trovi in Home page>Punto Servizio Digitale

Data: 16 Dic 2016

Punto Servizio Digitale

Lascia un CommentoStampa la notiziaCondividi su facebook
Banner per FB

Il 16 dicembre alle ore 10,30 presso la Biblioteca Civica di v.lo S. Maria si inaugura un Punto Servizio Digitale in cui verranno svolte attività di informazione, consulenza e supporto al prestito di ebook e periodici digitali  attraverso la rete di cooperazione italiana e internazionale MLOL Medialibrary.

Sarà possibile inoltre accedere ai servizi online del Comune di Parma e ottenere il rilascio delle credenziali FedERa, il sistema che consente ai cittadini di accedere a tutti i servizi online degli Enti e dei soggetti pubblici della Regione Emilia Romagna tramite un'unica credenziale di accesso.

Sarà attivato un 'Servizio di facilitazione all’uso del PC e delle nuove tecnologie' e il 'Servizio di cerca lavoro' che offre assistenza per la compilazione del curriculum vitae e segnala siti specifici.

Il nuovo sportello polifunzionale  si prefigge l’obiettivo di aumentare, ampliare e facilitare la conoscenza e la fruizione dei servizi digitali delle biblioteche e del territorio e  pone l’attenzione sull’innovazione e i cambiamenti tecnici e culturali per favorire il superamento  progressivo del digital divide.

info:

civica@comune.parma.it

Calendario degli eventi

Biblioteche del Comune di Parma - V.lo Santa Maria 5, 43125 Parma (PR)