Il 16 dicembre alle ore 10,30 presso la Biblioteca Civica di v.lo S. Maria si inaugura un Punto Servizio Digitale in cui verranno svolte attività di informazione, consulenza e supporto al prestito di ebook e periodici digitali attraverso la rete di cooperazione italiana e internazionale MLOL Medialibrary.
Sarà possibile inoltre accedere ai servizi online del Comune di Parma e ottenere il rilascio delle credenziali FedERa, il sistema che consente ai cittadini di accedere a tutti i servizi online degli Enti e dei soggetti pubblici della Regione Emilia Romagna tramite un'unica credenziale di accesso.
Sarà attivato un 'Servizio di facilitazione all’uso del PC e delle nuove tecnologie' e il 'Servizio di cerca lavoro' che offre assistenza per la compilazione del curriculum vitae e segnala siti specifici.
Il nuovo sportello polifunzionale si prefigge l’obiettivo di aumentare, ampliare e facilitare la conoscenza e la fruizione dei servizi digitali delle biblioteche e del territorio e pone l’attenzione sull’innovazione e i cambiamenti tecnici e culturali per favorire il superamento progressivo del digital divide.